Blog
Il 39° Rally Prealpi Orobiche si preannuncia come un evento eccezionale, un record di iscrizioni quelle piovute negli uffici di Aci Bergamo organizzatore di questa blasonata competizione.
La gara Orobica vanta infatti quasi 130 vetture al via, pronte a giocarsi il tutto per tutto sulle fantastiche prove prealpine.
Per la famiglia Ghelfi sarà un’ edizione veramente speciale infatti, in corsa questa volta ci saranno Papà e Figlio ma in abitacoli diversi.
Loris partirà con il numero 8 sulle fiancate, a bordo della Skoda Fabia RS navigato dalla ormai fidata Melesi Barbara pronti a combattere in una classe di ferro pazzesca che vanta ben 35 vetture di categoria R5,
Gabriel invece con il numero 99 sulle portiere, sarà al via di un altrettanto agguerrita categoria Rally 5, il giovane Bergamasco sarà navigato dall’ esperto Mattia Rodighiero, chiamato in aiuto per celebrare la prima volta in casa di Ghelfi Jr, che coglie con impegno questa bella avventura.
Ecco le parole di Gabriel:
“Sono contento e molto emozionato, quando mio padre mi parlò dell’ipotesi di poter correre il Rally di Casa cominciai a sognare questo grande evento.
Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto… siamo riusciti a costruire una bella squadra, in primis grazie ai nuovi partner che mi sosterranno in questa bella avventura.
Ho avuto la possibilità di conoscere Mattia con il quale è nato subito un bel feeling; non vedo l’ora di poter percorrere le strade di casa con la mia Clio Rally 5. L’obiettivo per me è molto chiaro, cercare di migliorare i distacchi cronometrici dei primi rispetto alla mia ultima apparizione al Rally del Sebino e imparare il più possibile, sono sicuro che sarà una grande esperienza ”