Blog

Ghelfi e Melesi… Al Prealpi il primo podio insieme !!!
Per la famiglia Ghelfi, quello appena trascorso è stato decisamente un weekend da incorniciare; La 39ª edizione del Rally Prealpi Orobiche disputatasi questo fine settimana sulle strade della Valle Brembana, si è conclusa con un podio assoluto per l’equipaggio di casa Galeone Corse.
Loris e Barbara, chiudono meritatamente questa competizione in 3° posizione assoluta, portandosi a casa anche la vittoria dell’ultima speciale.
Ecco le parole di Loris:
“Che dire ci voleva proprio….. quello che è accaduto questo fine settimana non è nient’altro che il frutto di un lungo periodo di lavoro, di dedizione e di costruzione del nostro nuovo equipaggio.
Le variabili sono sempre molte, come del resto gli imprevisti, però qui devo dire che è andato tutto alla perfezione. Con un elenco partenti così, mai mi sarei aspettato di poter salire sul podio a San Pellegrino. Il nostro ritmo è stato da subito buono e io questo me lo aspettavo, poi pian piano mi sono reso conto che i distacchi non aumentavano eravamo sempre li ad una manciata di secondi da quelli che per me sono sempre stati gli avversari inavvicinabili .
Dopo l’uscita di strada di Ilario ci siamo trovati praticamente ai piedi del podio con Pederzani dietro, che non aveva nessunissima intenzione di lasciarsi scappare quest’opportunità. Abbiamo cercato di focalizzarci solo sulle nostre prove, Barbara come sempre ha gestito magistralmente le mie emozioni e mi ha condotto alla fine, permettendoci di cogliere il massimo risultato possibile.
Sono davvero contento per noi due e per il nostro primo podio insieme, siamo davvero un bell’ equipaggio e una bella squadra perché non voglio assolutamente dimenticare lavoro meraviglioso fatto dalla famiglia Bianchi e dei ragazzi dell’assistenza.
La mia giornata si è sempre divisa in due in quanto avevo un occhio puntato anche su mio figlio Gabriel, è stata una gioia immensa vederlo tagliare il traguardo.”
Gabriel Ghelfi e Mattia Rodighiero concludono positivamente la loro competizione in 8° posizione del classe Rally 5 ed in 74° posizione assoluta.
Ecco le parole di Gabriel all’arrivo :
Beh, è stato un weekend più che positivo. In primis ci siamo divertiti un sacco, c’è stato subito feeling con Mattia fuori e dentro l’abitacolo il che ci ha portato sin da subito a cercare di interpretare al meglio macchina e strade per fare più esperenzia possibile
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo sogno, ne faro sicuramente tesoro !!! ”