Blog

Una distrazione non toglie il sorriso… Ghelfi e Melesi 7° assoluti in Val Merula

Non è di certo iniziata in discesa la giornata sportiva dell’equipaggio di casa Galeone corse che, appena dopo 1 km dallo start della ps 1 San Bernardo, è incappato in un errore che gli è costato secondi preziosi.

E’ stata la prima inversione sulla strada panoramica a castigare il driver bergamasco in gara in Liguria, ecco le sue parole :

” Francamente non me lo aspettavo, sembrerà strano ma non ho nemmeno esternato con frasi colorite come da mio solito….bastava un metro in più e sarei passato indenne da uno dei passaggi più scenografici della prova.

Barbara ha spento immediatamente il mio nervosismo ed ho cercato di ascoltare le sue parole con molta attenzione guidando più forte che potevo.

Giunto a fine prova sono rimasto stupito di aver perso cosi poco circa una decina di secondi, ma sapevo benissimo che sarebbe stata un’ impresa riprendermi quelle due posizioni perse ed infatti è andata cosi.

Nonostante abbiamo attaccato sulle altre tre prove, come gli altri del resto, siamo riusciti a recuperare solo parzialmente i secondi persi , ma nonostante questo epilogo siamo davvero contenti.

Bel ritmo, tanta convinzione e tempi in prova davvero gratificanti ( ovviamente esclusa la prima prova ) ci hanno permesso di concludere questa trasferta Ligure in 7° posizione assoluta con un bel sorriso, siamo sul pezzo e questa volta l’ho percepito con chiarezza.

L’auto è strepitosa me ne rendo conto sempre più; vettura dal potenziale pazzesco anche grazie al grande e maniacale lavoro dei ragazzi del Bianchi Rally Team. Concludo con il ringraziare Barbara per il suo prezioso equilibrio e la grande dedizione, cosi si cresce ne sono sicuro.

Ci vediamo a Bergamo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *