Blog
Si è conclusa con un 6° posto assoluto l’apparizione al Rally 1000 miglia per il duo di casa Galeone corse. L’equipaggio a bordo di una Skoda Fabia R5 preparata dal Team Bianchi ha percorso le otto prove speciali in 49’16,1 segnando però un significativo distacco dalla testa della corsa.
Ecco le parole di Ghelfi Loris all’arrivo:
“Che dire, solo ora comprendo il valore di questo storico rally e capisco perché chi vi partecipa una volta poi non riesce più a farne a meno.
Durante la giornata di gara è successo un po’ di tutto, cominciando da un mio banale errore sulla prima prova speciale che ha più che altro compromesso la nostra concentrazione, oltre ad averci fatto perdere una ventina di secondi.
Io e Roberto abbiamo cercato di spingere tutto il giorno nonostante la classifica finale testimoni ben altro; posso dire di meritarci una sufficienza proprio per aver tagliato il traguardo con la macchina perfettamente integra, segnando inoltre il nostro miglior passaggio proprio sull’ultima speciale a testimoniare che nonostante i distacchi non volevamo mollare.
Certo l’obiettivo non era questo.
Probabilmente ho pagato la grande velocità di percorrenza di queste prove, la vetta della classifica in questa giornata era davvero fuori dalla nostra portata. I primi cinque piloti sono stati costantemente davanti a noi e nel migliore delle ipotesi siamo riusciti a stare vicino al secondo a chilometro.
Sicuramente un’esperienza entusiasmante che ci darà valore per le prossime gare, ma è doveroso lavorare e capire come sia possibile accumulare un distacco simile i soli 70 km di gara..
Le prove sono bellissime e meritano assolutamente di stare in un campionato italiano di valore come quello che si è appena disputato.
ACI Brescia ha davvero fatto un grande lavoro”