Blog

Un Val Merula da “TOP 10″ per la prima gara del 2019
Una gara ricca di sorprese quella svoltasi lo scorso fine settimana ad Andora dove la grande carovana del rally ha dato il meglio di se sulle storiche strade percorse anche da rally di San Remo.
Dopo un più che positivo approccio con la nuova Skoda Fabia R5 del team Roger Tuning l’equipaggio Valtellinese nel corso della prima prova speciale sbaglia clamorosamente la scelta dei pneumatici, scelta che penalizzerà in maniera importante l’andamento di gara in quanto in questo tipo di competizioni ogni singola prova rappresenta il 25% della gara.
Quindi tutto da ricostruire il feeling con la vettura, complici anche le condizioni atmosferiche che variano continuamente.
Grazie ad un ultima prova con un pizzico di convinzione in piu Ghelfi e Marchioni hanno chiuso al 9° posto assoluto dopo aver militato tra il 7° ed il 10° posto nell’arco della giornata.
Un risultato che in qualche modo soddisfa, proprio anche per la presenza di importanti driver e per le condizioni difficili della giornata di gara, certo è “ci dice Ghelfi” che certi errori vanno davvero prevenuti imparando a fidarsi delle proprie sensazioni e di quanto si è appreso nella fase di approccio alla gara.